Sostenibilità

Non parole al vento, nessun rapporto di sostenibilità di lusso: per Valitas la sostenibilità è meno stampata ma piuttosto vissuta, e questo quotidianamente.

La parola sostenibilità è spesso usata come mai prima, è praticamente sulle labbra di tutti e gode di grande popolarità pure tra i nostri clienti. Vogliono sapere cosa succede ai loro fondi pensione, vogliono decidere dove e come questo capitale è investito. Ma non solo: essi mostrano un crescente interesse per Valitas, nei suoi stessi dipendenti, che si riflette in un intenso dialogo con il cliente nel loro lavoro quotidiano. E questo è un bene. Sulla base di tre aree tematiche (investimenti, comunicazione, collaboratori) vogliamo dimostrare in termini concreti che la sostenibilità è alla base delle nostre azioni e che non si tratta di parole vuote.

Investimenti

  • Offriamo ai nostri clienti soluzioni d'investimento e previdenza che mantengono le loro promesse anche a lungo termine.
  • Mettiamo a disposizione il nostro know-how in modo specifico e mirato al cliente, in modo da evitare rischi che non possiamo valutare. Con partner affidabili al nostro fianco, mettiamo in network le nostre competenze, e questo con grande successo, fin dalla nostra fondazione.
  • Nei nostri investimenti prendiamo in considerazione la nostra responsabilità ecologica e sociale: I due fondi Valitas Diversified Sustainable 3.0 e 5.0 - in collaborazione con Globalance Bank AG, specializzata nella sostenibilità - sono un buon esempio, come pure i nostri investimenti nel Cancer Charity Support-Fonds della PMG Fonds Management AG a sostegno della Lega Svizzera contro il cancro:

Comunicazione

  • Curiamo il contatto personale con i nostri clienti e prendiamo il tempo per farlo. Ciò rende lo scambio più diretto, più facile e raccorcia i tempi di elaborazione. Che a sua volta ci permette di mantenere i costi amministrativi invariati dalla costituzione della Fondazione collettiva LPP Valitas nel 2001.
  • Trattiamo tutti il clienti allo stesso modo, indipendentemente dalla loro dimensione o settore. L'attenzione è focalizzata sulla cultura della fiducia, quale possibile garante di una relazione con il cliente, solida e duratura.

Collaboratori

  • Valitas remunera i suoi dipendenti anche sulla base delle loro prestazioni, offrendo loro dei modelli flessibili di orario di lavoro, in modo che anche la vita sociale e familiare non risulti penalizzata.
  • Si incentiva il senso di responsabilità e presa a carico di responsabilità e sono apprezzate dai collaboratori come un'estensione di competenze.
  • Con un'età media di 46 anni, i collaboratori di Valitas rappresentano un'esperienza di vita e di lavoro. Prioritariamente tendono ad un partenariato a lungo termine, soddisfacente per ambo le parti, piuttosto che aspirazioni di carriera. Questa qualità si riflette nelle relazioni con i clienti ed è garante di una forte e stabile relazione.